La scuola é un manicomio, prof!

Pensate davvero di conoscere la scuola di oggi e tutto ciò che le satellita intorno? Marilena Rea, scrittrice autorevole della letteratura nazionale e internazionale, ci presenta soluzioni concrete e facilmente attuabili per una scuola dedicata davvero agli adolescenti.

Marilena Rea
La scuola è un manicomio, prof!
Parola di Gianna Gianna
anno 2021
ISBN 978-88-946094-0-0
prezzo: Є 12,00 


" Il sapere vivo non è una questione di apprendimento tradizionale, tecnologico o alternativo, il sapere vivo viene generato da un insegnante che sa porre le domande giuste."

Marilena Rea

E' l'occasione per dirti che...
Ti Amo!!

Tre poesie d’amore, un modo elegante e unico per dire “Ti amo” alla persona del cuore. La Cartolibrina è quel dono prezioso che stavi cercando per stupire chi ami e trasmettere i tuoi sentimenti con i versi di tre grandi classici della letteratura mondiale: William Shakespeare, Paul Verlaine e Marina Cvetaeva. I testi in inglese, francese e russo, pubblicati in lingua originale, sono stati scelti e tradotti in esclusiva da Marilena Rea, per dare un tocco inimitabile a una missiva da destinare a chi vuoi tu. Potrai apporre il suo nome sulla copertina e il tuo nell’apposito spazio che troverai all’interno. Le Cartolibrine: un messaggio che nessuno potrà mai dimenticare. 


È L'occasione per dirti che TI AMO!!
Poesie d'amore di Shakespeare, Verlaine, Cvetaeva
Collana: Le Cartolibrine 
anno 2021
ISBN 978-88-946094-1-7
prezzo: Є 3,50








" Come potrei compararti a un giorno d'estate?
Tu sei di gran lunga più dolce e soave."

William Shakespeare

E'l'occasione per dirti che...
Sei una grande donna!!

Tre preziose poesie, un modo elegante e unico per dire “Sei una grande donna” a una persona speciale. La Cartolibrina è quel dono prezioso che stavi cercando per stupire la donna a cui tieni,  attraverso le parole indimenticabili di tre grandi poetesse della letteratura mondiale: Marina Cvetaeva, Emily Dickinson e Gaspara Stampa. I testi, pubblicati in originale, sono stati scelti in esclusiva da Marilena Rea, che ha curato anche la traduzione dal russo e dall’inglese, oltre che la trasposizione del volgare cinquecentesco in italiano contemporaneo, dando un tocco inimitabile a una missiva da destinare a chi vuoi tu. Potrai apporre il suo nome sulla copertina e il tuo nell’apposito spazio che troverai all’interno. Le Cartolibrine: un messaggio che nessuno potrà mai dimenticare. 


È L'occasione per dirti che SEI UNA GRANDE DONNA!!
Poesie di grandi donne: Cvetaeva, Diskinson, Stampa
Collana: Le Cartolibrine
anno 2021
ISBN 978-88-946094-2-4
prezzo: Є 3,50




M come Menzogna

La menzogna è una delle condizioni più controverse della vita, odiosa per chi la subisce, ambigua per chi la crea. Ecco come ce la raccontano 23 ragazzi, attraverso storie, poesie, immagini, aforismi e canzoni.
Questo libro inaugura la nuova collana "Storie Sotto il Mandarino": un dizionario di emozioni, pensieri, storie di ragazzi che si esprimono in modi diversi su un unico tema. Per ogni parola - un universo in divenire.

AA.VV.
M come Menzogna
a cura di Alessandra Falasconi e Marilena Rea
Collana: Storie sotto il mandarino
anno 2021
acquistabile direttamente sul nostro sito

Intervista a
Augusto Vismara

Il grande musicista si racconta per la prima volta in questa intervista esclusiva. Talento ribelle e precoce, ha suonato sui palcoscenici di tutto il mondo, emozionando con la sua maestria indiscussa gli spettatori del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, La Fenice di Venezia, Santa Cecilia di Roma, fino al Giappone, Stati Uniti, Unione Sovietica, Africa. Questo libro inaugura la nuova collana "Grandi Contemporanei" che dà voce agli illustri personaggi che stanno scrivendo la Storia, quelli che un giorno considereremo i veri testimoni del nostro tempo.Con la prefazione di Antonio Trudu.


Augusto Vismara, Marilena Rea
Intervista a Augusto Vismara
Collana: Grandi Contemporanei
anno 2022
ISBN: 978-88-946094-3-1
prezzo: Є 15,00